fbpx
Umidità di risalita

Barriera chimica per umidità di risalita

LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DELL'UMIDITA' DI RISALITA E' LA BARRIERA CHIMICA

Il materiale iniettato nella parete interrompe il processo di assorbimento dell’acqua proveniente dal terreno idrofobizzando i pori ed i capillari dei materiali di cui è composta la muratura, riducendone quindi la capacità di assorbimento, ma senza occluderli completamente.

In questo modo, s’inverte la curva della superficie del liquido a contatto con la superficie dei pori, si determina un’inversione della direzione del flusso dell’acqua, che ritorna verso il terreno invece di diffondersi nella muratura.

Risolviamo i tuoi problemi di umidità di risalita

Problemi di umidità da risalita

Quando si presenta il problema dell’umidità nelle pareti interne ed esterne di casa, non ne risente solo l’estetica dell’abitazione, ma anche la salubrità degli ambienti e la situazione igienico-sanitaria peggiora

Generalmente la barriera chimica è applicabile in tutti i tipi di muri e in tutte le situazioni, ma soprattutto non altera la traspirabilità dei materiali.

In questo caso però è sempre consigliabile affidarsi al parere di un esperto, per farsi indirizzare sulla soluzione migliore, ma soprattutto per capire se le cause della muffa nei muri derivino dall’umidità di risalita, oppure da altri fattori.

Se hai problemi di infiltrazioni...Contattaci subito


sopraluogo e preventivo gratuiti

STAYDRY SRL

Via S. Agnelli 3-b
28060 , San Pietro Mosezzo (NO)

P.iva - 02599510035
 
Problemi di umidità di risalita

Copyright 2020 Staydry srl - Impermeabilizzazioni interrati
P.iva 02599510035
Informativa privacy Informativa cookies

logo lw